Prestiti.com
in: Prestiti personali

Prestiti: Carrefour e Auchan alla conquista dell’Italia?

in Prestiti personali10 gennaio 2012

Sbarca anche in Italia Carrefour Banque, forte della presenza del suo marchio nelle catene dei supermercati della nostra penisola, rappresentando un segnale di novità nel contesto del nostro paese, che ha visto registrare, nei primi nove mesi del 2011 e soprattutto in relazione ai prestiti personali, una crescita del +5,8%. Complice la crisi o la politica di molte banche, oramai i prestiti personali sono diventati una stella nella galassia del credito al consumo.
Dal 1 ottobre 2011, a seguito della fusione per incorporazione, Carrefour Servizi finanziari è diventata Carrefour Banque. Il suo obiettivo principale è quello di offrire ai clienti italiani nuove opportunità finanziarie attraverso il credito al consumo, carte di pagamento e servizi personalizzati.
A tal fine sono stati ideati molteplici prodotti finanziari, dalle Carte che vengono promosse anche attraverso i punti vendita del Gruppo Carrefour Italia, alla possibilità di richiedere prestiti personali fino a 30.000€. Il TAEG attualmente pubblicizzato è del 7,10% e il finanziamento è rimborsabile con rate mensili fino a 120 mesi. Può essere richiesto presso gli sportelli Carrefour Banca dove è presente il servizio.
Anche Auchan, l’altra grande catenda di ipermercati francese, propone soluzioni finanziarie su misura, come l’erogazione di prestiti personali e questo grazie all’accordo con il partner Accord. Per un prestito di 8.000€ da rimborsare in 72 mesi, si pagherà un tasso fisso del 9,43%.
Delle due l’unica che si colloca ai vertici di mercato per convenienza della soluzione finanziaria offerta è solo quella di Carrefour Banque, anche se poi, nel caso in cui si debba ristrutturare casa, non è poi così diversa da molte altre attualmente in circolazione. Fiditalia, ad esempio, per un prestito di uguale importo, ma con durata più corta (84 mesi), propone un prestito dell’8,01%. In sostanza ci si aspettava di più dall’ingresso di queste due nuovi player nel mercato dei prestiti, anche se va comunque lodata l’iniziativa di Carrefour Banque.

  • email
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • FriendFeed
  • Wikio IT
  • Yahoo! Bookmarks